Classifica Dei Migliori Robot Aspirapolvere Per Pulire Qualsiasi Tappeto e Moquette
⭐ Sistema di Pulizia a 3 Fasi
⭐ App per Smartphone
⭐ Compatibile con Alexa e Google
⭐ Sensori Anti-Caduta
⭐ Ritorna alla Base da Solo
⭐ Sensori Dirt Detect
⭐ Si Svuota da Solo
⭐ Compatibile con Alexa e Google
⭐ Torna alla Base di Ricarica da Solo
⭐ Buona Potenza di Aspirazione
⭐ App per Smartphone
⭐ Robot Aspirapolvere e Lavapavimento
⭐ App per Smartphone
⭐ Compatibile con Alexa e Google
⭐ Lunga Autonomia
⭐ Sistema di Pulizia a 3 Fasi
⭐ App per Smartphone
⭐ Compatibile con Alexa e Google
⭐ Sensori Anti-Caduta
⭐ Ritorna alla Base da Solo
⭐ Sensori Dirt Detect
⭐ Si Svuota da Solo
⭐ Compatibile con Alexa e Google
⭐ Torna alla Base di Ricarica da Solo
⭐ Buona Potenza di Aspirazione
⭐ App per Smartphone
⭐ Robot Aspirapolvere e Lavapavimento
⭐ App per Smartphone
⭐ Compatibile con Alexa e Google
⭐ Lunga Autonomia
Ultimo aggiornamento 2024-11-08 at 21:19 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Qui trovi soltanto i migliori robot aspirapolvere specializzati nella pulizia di qualsiasi tipo di tappeto: alto, con frange, sintetico, ecc.
E sì, questi prodotti se la cavano alla perfezione anche sul parquet e sulla moquette.
iRobot Roomba 692
Dimensioni | • Diametro: 34 cm • Altezza: 9,5 cm |
Autonomia | 120 Minuti |
Pulisce i Tappeti? | Sì, sia piccoli che grandi. Può avere qualche piccolo problema con le frange a fiocco |
Caratteristiche | ⭐ Sistema di Pulizia a 3 Fasi ⭐ App per smartphone ⭐ Compatibile con Alexa e Google Assistant ⭐ Sensore Anti-Caduta ⭐ Ritorna Alla Base da Solo ⭐ Sensori Dirt Detect |
Rumorosità | 65 dB |
Il Roomba 692 di iRobot è uno dei migliori modelli in assoluto per rimuovere lo sporco su pavimento e tappeti di casa.
È dotato di un sistema di pulizia a 3 fasi con cui cattura ogni traccia di sporco in modo effiace e rapido.
È compatibile con Alexa e Google Assistant: questo significa che puoi usare la tua voce per attivarlo o spegnerlo.
Ha anche delle spazzole multi-superficie con cui cattura i residui di polvere, briciole, capelli fino allo sporco più grande e resistente.
La spazzola dedicata alla pulizia del bordo è inclinata di 27° così da raccogliere tutti i detriti depositati lungo le pareti e li trascina all’interno del serbatoio sfruttando la forte aspirazione.
Si muove benissimo in casa sfruttando il sistema di navigazione iAdapt raggiungendo anche le zone più remote dove si deposita lo sporco (come ad esempio sotto al mobile, ai letti e lungo le pareti delle stanze).
Con l’app per smartphone iRobot Home puoi programmare il suo funzionamento, decidendo gli orari di pulizia e controllando le statistiche del suo lavoro.
Ha anche degli esclusivi sensori Dirt Detect con cui rileva le zone in casa in cui lo sporco è più resistente, e lì concentra i propri sforzi per pulire ancora più a fondo.
Nota: Il Roomba 692 ha una testina di pulizia che si regola in automatico per pulire tappeti e pavimenti duri.
E contribuisce anche a migliorare la qualità dell’aria in casa con il filtro AeroVac con cui cattura fino al 99% degli allergeni e polveri sottili.
Se hai le scale in casa ed hai paura che questo robot aspirapolvere possa cadere, non preoccuparti! È dotato di buonissimi sensori anticaduta con cui riconosce la presenza di scale così da evitarle.
Le persone che hanno già comprato il Roomba 692 dicono che è fenomenale anche sui tappeti più alti e sul parquet. La spazzola rotante può avere qualche problema con i tappeti che hanno le frange ripiegate a fiocco. È silenzioso e riesce – nel giro di un paio di ore – a pulire a fondo una casa di medie dimensioni. Molto efficace anche per catturare i peli degli animali domestici. L’app per smartphone è molto utile, ma è possibile utilizzarlo anche senza.
Pregi
- Pulisce in fretta
- Quando è scarico torna in automatico alla base per ricaricarsi
- Si ricarica in fretta
- Silenzioso
- App per smartphone molto utile
- Perfetto su tappeti e parquet
Difetti
- Abbastanza costoso
- Sui tappeti con le frange a fiocco può avere qualche problema
- IRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
- Sistema di pulizia a 3 fasi: il sistema di pulizia a 3 fasi cattura sporco, polvere e detriti da tappeti e pavimenti
- Impara le tue abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfare le tue esigenze; si preoccupa anche di ciò che a te potrebbe sfuggire, come la pulizia extra durante la stagione delle allergie
Ultimo aggiornamento 2024-11-08 at 21:19 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Shark Aspirapolvere ION Robot
Dimensioni | • Diametro: 34 cm • Altezza: 8 cm |
Autonomia | 90 Minuti |
Pulisce i Tappeti? | Sì, li riconosce in automatico e disattiva le spazzole quando ci passa su |
Caratteristiche | ⭐ Si svuota da solo ⭐ Compatibile con Alexa e Google Assistant ⭐ Torna a ricaricarsi da solo quando sta per spegnersi ⭐ Buona potenza di aspirazione ⭐ App per smartphone |
Rumorosità | Non Definito |
Lo Shark ION Robot è in grado di mappare l’ambiente di lavoro così da selezionare sempre il percorso migliore per muoversi e per risparmiare energia.
Per fare ciò usa il sensore ottico integrato.
Una volta strutturato lo schema di movimento, comincia il lavoro pulendo riga dopo riga lo spazio prefissato per poi spostarsi nelle altre stanze.
È eccellente sui tappeti, ma anche su superfici di qualsiasi tipo, compresi angoli e spigoli delle stanze.
È compatibile con Google Assistant e Alexa, quindi puoi programmarlo tramite comandi vocali.
In alternativa puoi anche controllare le sue statistiche e funzionamento tramite l’app per smartphone o con comandi manuali.
A differenza di altri modelli, questo Shark è dotato della base Self-Empty: in poche parole una volta che ha riempito il serbatoio per lo sporco, ritorna alla base e la svuota in automatico.
Non c’è bisogno di alcun intervento da parte tua.
Quando sta per terminare le energie, ritorna in automatico alla base per ricaricarsi e poi – una volta tornato al 100% – riprende il lavoro da dove lo aveva interrotto.
Ha un rullo spazzola motorizzato con tecnologia Anti Hair Wrap che evita che i peli catturati durante l’aspirazione possano ostacolarlo rimuovendoli dalla spazzola.
Ha una buona potenza di aspirazione che, combinata con le spazzole laterali è in grado di eliminare ogni traccia di sporco in casa.
Quando deve passare sui tappeti riconosce in automatico il dislivello e disattiva le spazzole rotanti lasciando attiva soltanto l’aspirazione e fa un ottimo lavoro.
Chi ha già comprato Shark ION Robot è rimasto soddisfatto soprattutto dallo svuotamento automatico del serbatoio. Ha un sacco di accessori inclusi, compreso il nastro magnetico per evitare il passaggio del robot in alcune zone dove vuoi che non pulisca. Impiega un po’ a mappare la casa, ma una volta eseguita questa operazione trova sempre degli eccellenti percorsi di pulizia per risparmiare energia. Peccato che non possa essere spento a distanza tramite smartphone e che sia un po’ ingombrante.
Pregi
- Quando il serbatoio è pieno lo svuota in automatico
- Torna alla stazione di ricarica da solo
- Buona potenza di aspirazione
- Riconosce i tappeti e si regola in automatico
- Buona app per smartphone
Difetti
- Un po’ ingombrante
- Non può essere spento a distanza tramite app
- BASE A SVUOTAMENTO AUTOMATICO SENZA SACCO: Il robot torna alla base e si svuota. Non c'è bisogno di svuotarlo ogni giorno
- SHARK IQ NAVIGATION; crea una mappa della tua casa. Il robot pulisce sistematicamente riga per riga, stanza per stanza per una miglior copertura (rispetto a Shark RV750EU)
- PER TUTTI I PAVIMENTI; Pulisce tappeti e pavimenti duri, angoli e bordi. Raccoglie detriti grandi e piccoli e peli di animali domestici. SENSORI DI DISLIVELLO; identificano le sporgenze e le scale imminenti per evitare cadute
Ultimo aggiornamento 2024-11-08 at 20:33 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Roborock S7
Dimensioni | • Diametro: 35 cm • Altezza: 9,7 cm |
Autonomia | 180 Minuti |
Pulisce i Tappeti? | Sì. Quando ci passa sopra disattiva in automatico la modalità lavapavimento ed usa solo l’aspirazione |
Caratteristiche | ⭐ Robot Aspirapolvere + Lavapavimento ⭐ App per smartphone ⭐ Compatibile con Alexa e Google Assistant ⭐ Lunghissima Autonomia |
Rumorosità | 64 dB |
Il Roborock S7 è un prodotto con un’eccellente potenza di aspirazione che funziona alla perfezione su ogni tipo di superficie.
Il punto di forza di questo robot aspirapolvere è la presenza anche della modalità lavapavimento con cui rimuove lo sporco e – nello stesso tempo – lava le superfici.
Quando rileva la presenza di moquette o tappeti li riconosce e disattiva subito la modalità lavapavimento e lascia attiva soltanto l’aspirazione.
Con il sistema di navigazione LiDAR è in grado di creare una mappa dettagliata dell’ambiente di lavoro e può anche strutturare dei piani avanzati di pulizia per identificare delle zone in cui non vuoi che pulisca.
All’interno della spazzola ci sono delle lame a spirale in gomma super efficaci contro la polvere e che non si bloccano neanche quando catturano grovigli di capelli.
Il serbatoio per la polvere è grande 470 ml, mentre quello per l’acqua è di 300 ml (quest’ultimo va benissimo per pulire ambienti grandi fino a 200 m2 in un’unica passata).
Puoi controllarlo:
- Tramite app per smartphone
- Con comandi vocali (Alexa, Google Assistant ed anche Siri)
Dall’applicazione per smartphone puoi personalizzare un sacco di aspetti del suo lavoro. Puoi:
- Monitorare il percorso di aspirazione e lavaggio
- Identificare la presenza di tappeti
- Regolare la forza di aspirazione a distanza
- Impostare la sequenza di pulizia
E molto altro ancora.
E poi ha anche il blocco bambini per evitare che il robot aspirapolvere venga acceso per errore.
Le persone che hanno già comprato il Roborock S7 lo hanno apprezzato soprattutto per il suo buon prezzo. Lava e pulisce alla perfezione, è silenzioso e dall’app puoi personalizzare un sacco di aspetti della pulizia, come potenza di aspirazione e lavaggio. L’app, a proposito, è facile da usare. Il sistema di mappatura che ha in dotazione è eccellente e riconosce subito i tappeti (anche se perde qualche centimetro sugli angoli). Il mop che vibra per il lavaggio è incredibile ed elimina tutte le macchie presenti sul pavimento. Ha un’autonomia incredibile che va benissimo anche per pulire grandi ambienti.
Pregi
- Facile da usare
- Robot aspirapolvere + Lavapavimenti
- App per smarpthone molto utile
- Riconosce i tappeti e blocca il lavaggio quando c’è sopra
- Lunghissima autonomia
- Aspirazione HyperForce : Il robot S7 combina un'aspirazione iper-forza 2500Pa con una pressione costante di quasi 600 g per una , pulizia fino a 3.000 volte al minuto, pulendo i pavimenti in profondità ed efficacemente.
- Pulizia intelligente : Questo aspirapolvere utilizza il suono ultrasonico , il mop si solleva quando la moquette viene rilevata, agganciata e finita, puoi pulire pavimenti duri e aspirare i tappeti in una sola pulizia ed evitare brutte strisce di sporco. La navigazione LiDAR accurata crea mappe dettagliate e identifica le stanze fino a quattro livelli. Impostazione di zone vietate e muri invisibili per limitare l'accesso alle aree problematiche.
- Spazzola flottante migliorata e interamente in gomma : Le lame a spirale della spazzola interamente in gomma agitano meglio , migliorando la resistenza al groviglio dei capelli. È più durevole. La nuova spazzola principale flottante della spazzatrice segue saldamente il terreno, anche su superfici irregolari, per fornire una migliore pulizia.
Ultimo aggiornamento 2024-11-08 at 20:33 Se fai clic e acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.